Massimo Galassi, in arte Max Rocker nasce il 3 maggio 1979 nella splendida Maremma ed il suo primo vero incontro con al musica arriva a 14 anni, quando scopre la chitarra ed inizia a suonarla da autodidatta.

Onnivoro di musica, colleziona dischi da sempre. Shooter Jennings, Ryan Bingham, Steve Earle, Mike Ness, Willy DeVille, questi sono alcuni dei suoi artisti preferiti.
Nel 2010 inizia a suonare con la Punk/Rock Band Sick Boys Revue dove ricopre il ruolo di chitarrista ritmico e con la quale ha registrato un Ep e due Album, portati in Tour in tutta Italia.
 Nel 2016 da vita al suo progetto acustico/elettrico solista dove riversa il suo lato più intimo, fatto d’amore, speranza e tristezza. Scrivendo sempre con l’energia di un Rocker, mescola il Rock ed il Blues fino ad arrivare alle sonorità Country che segnano il nuovo cammino del cantautore.
Il 7 Luglio 2016 è uscito in tutti i migliori Digital Store il singolo “Tommy Don’t Look Back”, anticipato dall’uscita del video il 30 Giugno 2016.Questo è il primo singolo da solista, uscito per l’etichetta Silver Records di Nico Pistolesi.

Il suo modo di comporre lo avvicina al sound di Bruce Springsteen, Steve Earle & Bryan Adams e nell’album in uscita a Settembre per l’etichetta di Pistolesi, non mancheranno ballate malinconiche e momenti riflessivi. Per questo progetto Max ha usato chitarre acustiche ed elettriche Fender, anche se non nasconde di usare spesso anche Gibson.
Il singolo “Tommy Don’t Look Back” è un brano forte, che parla delle persone e del loro cammino.
La chitarra acustica ed il pianoforte (suonato da Nico Pistolesi), si intrecciano e formano uno scenario d’altri tempi (come il live in Berlin di Willy DeVille).
Ognuno di noi nasce con una strada già segnata, c’è chi la trova subito e chi invece ci mette del tempo. Il brano descrive la vita come percorso, un viaggio pieno di ostacoli ma anche di grandi soddisfazioni.

“Bisogna andare dritti per la propria strada, a testa alta e non guardarsi mai indietro, perché la vita vola via in un attimo.” – Max Rocker –


Credits:
Social: Facebook 

Aquista:  iTunes

Produzione: Silver Records

Comunicazione: massimo_galassi@yahoo.it

Youtube : Tommy Don’t Look Back (Video Ufficiale)

Parole e Musica di Max Rocker ( Massimo Galassi )

Foto : Andrea Candidi

Registrazione, Video concept, riprese e montaggio “Brainspot Studio”

 


Leggi anche:

Quattro chiacchiere con Max Rocker…

Silver Records

Annunci

3 pensieri riguardo “Max Rocker: “Tommy Don’t Look Back”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...