Il 27 Ottobre 2016 è uscito in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Christian Palladino, disponibile negli store digitali dal 5 ottobre 2016.

Christian Palladino è un cantautore originario di Pescia (PT) ma cresciuto a Fragnento Monforte in provincia di Benevento. Nel Gennaio 2015 inizia un percorso con il produttore Nando Misuraca direttore dell’etichetta Suono Libero Music. Da questa collaborazione  nasce il singolo Mia Signora. Il video raggiunge le 60.000 visualizzazioni su Youtube ed il brano viene passato sul circuito delle radio indipendenti Italiane, fino ad arrivare in Tv al Tg4. Grazie a questo inaspettato successo, Christian diventa protagonista di celebri trasmissioni come “Striscia la Notizia”, “Quelli che il Calcio”, “Ballarò”, “Un giorno da Pecora”, “I Provinciali” e “Le Iene”. A Maggio 2016 esce un nuovo singolo dal titolo Un’estate fantastica, un frame del brano è stato presentato nella nota trasmissione “Mattino cinque” condotta da Federica Panicucci e il video integrale in esclusiva su Tgcom24.

Il brano Chiasso, scritto e musicato da Christian Palladino, è una ballata pop cantautoriale autobiografica, uno sfogo verso un mercato discografico ormai saturo di marketing, ma privo della parte fondamentale della musica come l’emozione, il sentimento e la magia delle sensazioni. E’ un brano che richiama le sonorità d’altri tempi, con un arrangiamento tipico delle canzoni dei grandi interpreti Italiani, ma carico di quella grinta che solo pochi autori sanno regalare a chi ascolta buona musica.

Chiasso racconta la delusione di Christian e di molti artisti rivolgendosi direttamente al pubblico, unico sovrano nel decidere le sorti di un brano e dell’artista, trasmettendo l’indipendenza da determinati circuiti musicali oramai malati.

Parla semplicemente al cuore della gente: “dico alla mia gente, io sono innocente, chiedo alla mia gente, salvatemi dal niente”. 


Link:

Canale Youtube di Christian Palladino

Facebook Official Fan Page Christian Palladino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...