Il 7 Novembre 2016 è uscito, per l’etichetta Workin’ Label,  l’Ep d’esordio di un trio che spazia tra modalità jazz/rock ed elettroniche, alla ricerca di un sound personale e frutto del lavoro della composizione e di un arrangiamento collettivo: i WELL IN CΔSE.

Il trio è formato dal chitarrista Davide Benincaso, laureando in chitarra jazz presso il conservatorio G.B. Martini di Bologna e collaboratore della start up MIND Music Labs, ideatrice della SENSUS, prima smart guitar al mondo; dal pianista  Filippo Bubbico, diplomato al SAE institute di Milano come sound engineer, anche lui laureando presso il conservatorio G.B. Martini di Bologna e vincitore della borsa di studio per la Berklee Summer School 2017 a Umbria Jazz Clinics; e dal batterista Vincenzo Messina, classe 1992, anche lui iscritto presso il conservatorio G.B. Martini di Bologna. Vincenzo ha studiato con Ettore Mancini, noto musicista e didatta Romano e vanta collaborazioni del calibro Gregory Burk, Pietro Tonolo, Michelangelo Decorato..

Mr. Parsiwell è il singolo che presenta questo primo Ep, composto da 5 brani.

Come si evince fin da un primo ascolto, la caratteristica di questo primo singolo è la fluidità con cui i 3 musicisti suonano e raccontano le loro idee. Non è il classico “jazz trio sound” dove tema ed improvvisazioni hanno un rigoroso compito all’interno del brano. Melodia principale ed armonia funzionale si muovono e si intrecciano fino a creare una sola linea, una sola storia, che fa intravedere le varie esperienze del trio e ne amplifica i colori.

Molto bello il brano Il the delle 5 A.M. che apre l’Ep, dove tra ritmi Hip Hop ed ostinati, è il chitarrista Benincaso a mostrare per primo il mood di questo progetto. La “black” No Dave’s sky, lascia spazio, tra synth ed intro spaziali, ad una ICDD decisamente più open come idee ma con un drumming di Messina quasi latin, che mantiene costante l’ascolto sul Rhodes di Bubbico.

La tracklist di questo primo lavoro discografico è composta da :

  1. Il the delle 5 A.M.

  2. Mr Parsiwell

  3. No Dave’s sky

  4. Very well in case

  5. ICDD

Tutti i brani sono stati scritti a 6 mani, dai 3 musicisti, ed è stato registrato presso Studio Pratello di Bologna.  Mix e mastering sono stati realizzati dallo stesso Bubbico.

Acquista l’Ep

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...