Il 28 Aprile 2016 è uscito The Other Love il primo singolo di Marta Betti Carboncini per l’etichetta Silver Records. Noi di Storie di Musica le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio..

  • Chi è Marta Betti Carboncini?

Marta è una ragazza di 17 anni che vive e studia a Piombino. Frequento il quarto anno del Liceo Scientifico, anche se odio la matematica; mi piace cantare, suonare il pianoforte e dormire.

  • Come nasce la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica é iniziata quando ero molto piccola, grazie a mio padre e mio zio che mi hanno sempre fatto ascoltare ogni genere e mi hanno spinto ad iniziare a prendere lezioni di canto.

  • A che età hai iniziato ad esibirti?

Ho iniziato ad esibirmi quando avevo 8 anni. Ovviamente erano saggi di canto oppure esibizioni alle sagre di paese, ma l’emozione era sempre grande.

  • Due sogni nel cassetto..

Mi piacerebbe moltissimo avere di nuovo l’opportunità di esibirmi con l’orchestra, esperienza che ho provato grazie alla partecipazione ad Io Canto nel 2011. Un altro sogno del cassetto, che in realtà più di un sogno è un obiettivo che vorrei raggiungere, è riuscire a scrivere un brano tutto mio, sia musica che testo, prima o poi ci riuscirò!!

  • Cosa fai nel tuo tempo libero?

Nel mio tempo libero solitamente ascolto la musica, oppure studio (sempre ascoltando musica). Passo anche molto tempo con la mia band, i Bittersweet.

  • Cosa pensi della musica di oggi? Artisti preferiti?

Mi piace molto la musica pop/dance di oggi, specialmente quella inglese e americana, ma anche l’ RnB e il soul. Seguo artisti come Beyoncè, Ariana Grande, Alicia Keys e Rihanna; fra gli artisti italiani mi piacciono Tiziano Ferro e Giorgia.

ACQUISTA “The Other Love”


Leggi anche..

Marta Betti Carboncini e il suo primo singolo “The other love”

Rispondi

