Il 14 Febbraio 2017 esce in tutti i maggiori store digitali e in radio Basta il nuovo singolo di Lorenzo Campani feat. Claudia Megrè.

Basta esprime l’amore in forma labirintica, questo continuo cercarci e non trovarci, fermi sulle incomprensioni e dubbi e con la voglia di trovarsi. È un contrasto che non si vuole allontanare. O forse è la voglia di cambiare, dire “Basta” per voltare pagina e iniziare di nuovo. Un labirinto dove solo noi possiamo decidere come cambiare e che strada scegliere.

Lorenzo torna in radio con il suo terzo singolo e sonorità più pop dopo i recenti Scappiamo Adesso feat. MAXI-B e Dovunque Tu Sei e si descrive così:

“Il momento più triste? Scendere dal palco. Starei sempre là sopra a cantare per voi. Perché forse è l’unica cosa che so fare bene. Perché con le parole non sono bravo.”

 Lorenzo Campani classe 1973. Ha lavorato con Dino Melotti, Larry e con Sergio Dallora, con quest’ultimo produce 22 singoli “dance” per la compilation Super Eurobeat per il mercato giapponese. Vince una borsa di studio e frequenta il CET, la scuola del grande Mogol. Dopo due anni di lavoro conosce Roberto Casini, produttore e autore, insieme iniziano a lavorare e a creare quello che sarà il sound e le parole del gruppo Frontiera. Nel 2005 esce il loro primo album Passport, nello stesso anno i Frontiera suonano come gruppo di supporto a Vasco Rossi per il tour Buoni o Cattivi.

Nel suo percorso artistico fa parte dei CLANDESTINO (ex gruppo di Ligabue) con cui registra e produce un disco e un DVD dal titolo Registrazioni Clandestine prodotto da Riserva Rossa, etichetta di Luciano Ligabue e distribuito dalla Warner.

Tra il 2011 ed il 2012 ha interpretato il ruolo di Clopin e quello di Quasimodo nel 10° anniversario di “NOTRE DAME DE PARIS”, musical prodotto da David Zard Group con le musiche di Riccardo Cocciante. Nell’aprile del 2012 è uscito il suo primo cd da solista intitolato La mia metà. Nel 2013 partecipa alla prima edizione del programma televisivo di RaiDue “The Voice of Italy” piazzandosi tra i finalisti del suo team.
Nell’estate dello stesso anno parte in tournee col suo live Opentour 2013.

Sempre nell’estate 2013 prende parte al tour estivo di Riccardo Cocciante toccando le principali città italiane ed esibendosi in vari brani del musical Notre Dame de Paris. A Natale 2013 partecipa ai cori per l’album di Mario Biondi –  Mario Christmas, uscito nel dicembre 2013.

Nel marzo 2014 esce il primo CD della nuova formazione SOLIERIGANG, composta dallo stesso Maurizio Solieri (chitarrista storico di Vasco Rossi), Mimmo Camporeale – tastiere (Steve Rogers Band, Vasco Rossi), Ivano Zanotti – batteria (Vasco Rossi, Loredana Bertè, Finardi), Max Gelsi (Elisa) che viene proposto dal gruppo in giro per l’Italia in una serie di Live.

Nel novembre 2014 esce il cd Le Canzoni di Mogol e Battisti in versione rock new era, prodotto da Mogol e con la collaborazione degli allievi del CET, dove Campani interpreta i brani portati al successo da Lucio Battisti in una versione completamente rinnovata e arrangiata con nuove sonorità rock, vincendo anche il premio REA come miglior cd di qualità del 2014.

Claudia Megrè nel Marzo 2016 entra a far parte del cast di artisti che si sono alternati al concerto dedicato a Pino Daniele, esibendosi sul palco con un brano dell’immenso cantautore, eseguito con voce e chitarra, affiancato dai Mandolino Liberato.

A Giugno esce Tu non Puoi, un brano in cui la cantautrice sperimenta un nuovo sound energico per festeggiare l’estate, fondendo alle sue amate sonorità pop rock l’energia e i ritmi incalzanti caratterizzanti della dance music. Il 14 Ottobre esce il suo singolo Gioco ad Estrazione, una ballad d’autore in cui sono confermate maturità artistica e di scrittura. La regia di questo video è firmata, come quella dei singoli precedenti, dal regista Emanuel Lo per i Visionari Lab.

Il 28 Ottobre è uscito l’album Gioco ad Estrazione. Il 29 ottobre viene insignita del prestigioso Premio Penisola Sorrentina come figura femminile dell’anno per le sue canzoni nella categoria spceiale DigitializziAMO la musica, il 22 Dicembre Le ragazze fanno grandi sogni versione Megrè/Bennato è colonna sonora del film “Una moglie una figlia 2 bebè”. Il 31 Dicembre Claudia canta al Capodanno 2017 su Rai 1 “L’ Anno che verrà”.

Basta è prodotto da Emilio Munda, autore in esclusiva Sugar Music.


Link:

Facebook Ufficiale Lorenzo Campani

Sito Web Lorenzo Campani

Facebook Ufficiale Claudia Megrè

Sito Web Claudia Megrè

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...