E’ uscito anche in Italia per Caroline Music, Creator Preserver Destroyer , il nuovo album del trio olandese Drive Like Maria.
Il disco è frutto di un processo creativo iniziato a metà Aprile scorso con la realizzazione dell’EP “Creator”, seguito dall’EP “Preserver” a Settembre dello stesso anno, e si concluderà con l’uscita del full album Creator Preserver Destroyer, una raccolta di canzoni sicuramente originali, caratterizzate da un suono di chitarra potente.
Tutti i brani del disco nascono da un processo di scrittura collettivo, messo in atto cioè da tutti e tre i membri della band (Bjorn Awouters, Nitzan Hoffmann & Bram van den Berg): questo metodo – nuovo per i Drive Like Maria – rappresenta uno sviluppo e una crescita per il trio e si ritrova anche nel sound del disco che risulta molto più chiaro e unico.
Il cuore di Creator Preserver Destroyer è rappresentato da un ciclo – nella creazione, sviluppo e distruzione di idee – che dà così vita ad un insieme di pezzi scuri ma intimi, che rispecchiano l’essenza e la musicalità del gruppo, come mai prima d’ora.
I nuovi brani hanno visto la luce negli ZooStudios della band stessa, trasferitisi vicino a Firenze da Hasselt.
Alle registrazioni hanno partecipato anche: il produttore/sound engineer Thomas Harsem (Intergalactic Lovers, Still Parade, Jonathan Johansson),  John Agnello (Kurt Vile, Dinosaur Jr., Sonic Youth, The Kills) che ha poi finalizzato i mix nel Fluxivity Studio di Brooklyn. Infine, il master è stato curato da Greg Calbi ai leggendari Sterling Sound di New York.

Link

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...